Azienda



Electraimpianti è attiva dal 1977,  PROGETTA, PRODUCE E COMMERCIALIZZA soluzioni appositamente sviluppate su richiesta del cliente, organizzata sinergicamente nelle seguenti divisioni:

DIVISIONE FIRE & WATER:
 
Sistemi di pressurizzazione/packages ANTINCENDIO:
- in accordo alle norme EN12845, NFPA20, UL/FM: MOTOPOMPE DIESEL ed ELETTROPOMPE, skid, containerizzate e/o cofanate, per applicazione IndustrialeOFF-SHORE o MARINE;
- Sale pompe mobili pronte all’uso;
- Tubazioni di collegamento pompe, complete di accessori.
 
POMPE costruite in diversi materiali (ghisa, inox, duplex, superduplex):
- normalizzate end-suction secondo EN733 e EN22858 – UL o FM;
- Split-CaseUL o FM;
- di processo ad uso intensivo, per acqua calda - API-610;
- centrifughe multistadio per acqua pulita, sporca e liquami, sommerse e con trituratori, sia per applicazione industriale che domestica;
- assiali anche versione verticale con alte portate e basse prevalenze.
 
SPRAY BOOSTER: 
- sistema raffreddatore evaporativo che aumenta l’efficienza di raffreddatori a liquido e condensatori, permettendo di sfruttare al massimo le prestazioni con un ottimizzazione delle dimensioni = risparmio per l’utilizzatore.
 
 
DIVISIONE CONTROLLO:
 
Quadri di controllo e distribuzione:
 
sia su progetto proprio  che su progetto del cliente, nel rispetto delle normative cogenti, in bassa e alta tensione, ATEX, EN12845, NFPA20, UL/FM, per molteplici applicazioni e settori quali ad esempio:
 
- controllo pompe elettriche;
- controllo motopompe diesel
- controllo motori endotermici diesel e benzina;
- controllo gruppi elettrogeni manuali, automatici e parallelo;
- controllo ed avviamento motori elettrici anche con INVERTERS;
- controllo gruppi di condizionamento, raffreddamento e scambio termico;
- controllo centrali termiche;
- controllo macchine per conceria;
- controllo macchine settore alimentare;
- qualsiasi esigenza del cliente…
 
 
Il tutto può essere completato con sistemi di supervisione, trasmissione dati, realizzazione software, sistemi SCADA etc.
 
DIVISIONE ENERGIA:  
 
GRUPPI ELETTROGENI:
 
- da 3 a 3.000 KVA disponibili in diversi voltaggi, tensioni e frequenze, completi anche della parte di  distribuzione e controllo,  realizzati in molteplici versioni (aperti, cofanati, containerizzati) per applicazione: Industriale, Marine, On-shore e Off-Shore certificati da enti terzi.
 
 
DIVISIONE SERVIZI:
 
- PROGETTAZIONE: elettrica , meccanica ed elettronica, realizzata anche per ambienti estremi (marino, off-shore, chimico, desertico, polare), nel pieno rispetto delle normative specifiche anche di paesi non comunitari.
- COLLAUDO:  effettuato presso le ns. sale prove o presso l’utilizzatore mediante stazioni mobili e strumentazione portatile, anche certificato da enti terzi;
- PRE-COMMISSIONING, COMMISSIONING, E START-UP dei ns. impianti in tutto il mondo, anche in off-shore;
- POST VENDITA: ricambistica e supporto tecnico sempre disponibili;  
- ASSISTENZA: ordinaria, straordinaria e programmata 
- NOLEGGIO di gruppi elettrogeni a breve, medio e lungo termine 
 
 
La sede produttiva ed operativa è in Italia a Cornedo Vicentino,  occupa una superficie di  7.000 metri quadrati suddivisa in più unità produttive. Lo staff interno è composto da circa 70 persone. 
 
Il sistema di gestione della qualità è certificato ISO 9001.
 
L’esperienza ultratrentennale ha permesso di creare un team in sinergia, affiatato ed altamente qualificato, motivato a credere nel proprio lavoro, analizzare le esigenze del cliente, mantenersi competitivo ed efficiente,  ricercare e sviluppare nuovi prodotti migliorando continuamente gli standard produttivi. Il tutto per arrivare alla piena soddisfazione dei  clienti.
 
Electraimpianti annovera tra i propri clienti gruppi di primaria importanza, che esigono alti standard qualitativi, in termini di prodotto, ricerca e sviluppo,  progettazione e service.